Il Centro di Educazione Faunistica Regionale, in collaborazione con il Comitato Regionale per la Gestione Venatoria, intende organizzare un corso finalizzato al conseguimento della qualifica di cacciatore esperto di ungulati e prelievo selettivo.
Il presente avviso è finalizzato alla raccolta delle manifestazioni di interesse - che non costituirà iscrizione al corso - da parte di coloro che intendono partecipare al corso.
L’attivazione del corso è subordinata al raggiungimento di un numero minimo di 20 iscritti.
Numero massimo di iscrizioni 30
Si precisa che LA DURATA DEL CORSO È DI MINIMO 43 ORE (1 SPECIE DI UNGULATO).
Si ricorda che, in base a quanto previsto dalle nuove linee guida, per poter accedere a tali corsi il periodo di caccia necessario è stato abbassato a 1 anno (invece di 3).
In caso di attivazione, seguirà apposita locandina contenente le informazioni relative all’organizzazione del corso e alle modalità di formalizzazione dell’iscrizione.
Per manifestare il proprio interesse si prega di inviare la propria candidatura – compilando l’apposito modulo on line – entro il giorno venerdì 13 febbraio 2026 al seguente link oppure attraverso il modulo allegato (da compilare e restituire anche tramite e-mail all’indirizzo ufficiosegreteria@comitatovenatorio.vda.it):
https://forms.gle/V6hLRPhnEt9RrwTJ9
Per qualsiasi chiarimenti si prega di contattare la segreteria del Comitato al seguente numero 0165/35660.